Evento terminato

Nessuna valutazione ancora
60 Vista

Dettagli dell’evento e prenotazioni

Add to Calendar 12/4/2015 9:00 AM 12/8/2015 Europe/Paris LO YOGA DAI VEDA AGLI SVILUPPI CONTEMPORANEI 4-8 dicembre – TRAVO (PC) Miri Piri yogaeventi_admin miripiri@miripiri.eu false MM/DD/YYYY

Dal punto di vista filosofico analizziamo il significato dello yoga ripercorrendo storicamente i testi e le scuole filosofiche asiatiche più importanti fino ad arrivare alle recenti elaborazioni contemporanee e transnazionali con l’intento di fare chiarezza sulle varie interpretazioni dello yoga proposte oggi nel mondo. Le sessioni di meditazione seguiranno la tradizione zen del maestro Thich Nhat Hanh e quella del buddhismo tibetano. Con la pratica delle asana – le posture dello yoga – caratterizzate da un intenso e accurato lavoro fisico, il corpo si risveglia e la mente si libera dal vortice dei pensieri abitudinari che tornano al passato o vagano nel futuro, e si apre all’esperienza della chiara e spaziosa consapevolezza del momento presente.

L’arrivo è previsto per la cena di venerdì 4 e la partenza dopo il pranzo di martedì 8. Si soggiorna nel centro in bioarchitettura e feng shui MIRI PIRI, situato in un rigoglioso bosco sui colli piacentini all’interno dell’area protetta del Monte Pillerone. Le camere a letti multipli (da 2 ad un massimo di 6) hanno il bagno privato e la biancheria, i pasti sono vegetariani-vegani, i dolci e il pane fatti in casa e l’acqua è di fonte sorgiva. Avremo a disposizione tutta la struttura per noi, per coltivare la presenza mentale in ogni momento e in ogni attività della giornata.

Miri Piri

29020
Pigazzano località Sborzani, Travo (PC), Piacenza
Italia

+39 347.6128210 +39 0523.956306

http://www.miripiri.eu

Contatta per avere più dettagli