Evento terminato

Nessuna valutazione ancora
35 Vista

Dettagli dell’evento e prenotazioni

Add to Calendar 12/27/2015 12:00 AM 12/1/2015 12:00 AM Europe/Paris PIEMONTE – CAPODANNO YOGA & BENESSERE – 27 Dicembre 1 Gennaio 2016 – B&B PER TE yogaeventi_admin info@sentieridiarmonia.com false MM/DD/YYYY

La montagna è il posto ideale dove trascorrere questo periodo dell’anno in cui le ore di luce sono poche e quindi bisogna stare il più possibile vicini al sole!
La neve riflette il sole e la luce che ci viene regalata solleva il nostro stato vitale.
La luna in questo periodo è piena e quindi sia la sua luce la notte che quella del sole di giorno accompagneranno le nostre escursioni.

Yoga è Benessere fisico ma anche e soprattutto mentale e spirituale.
Il mio metodo di pratica yoga prevede il maggior contatto possibile con la naturaed i suoi ritmi, l’uomo infatti è un microcosmo che riprende esattamente il macrocosmo in cui vive.

In inverno il lavoro è il radicamento, in questa stagione infatti gli alberi ingrandiscono le loro radici e si radicano e rafforzano.

È necessario quindi sentire la terra fuori e dentro di noi, cosa ci racconta in questo momento, la sua forza, i suoi silenzi, i suoi spazi.

Con la pratica yoga ci ripuliamo delle nostre cose irrisolte, delle nostre emozioni bloccate, come gli alberi lasciano cadere le foglie, per essere pronti ad affondare anche noi le nostre radici e rafforzarci.

Pratichiamo Yoga la mattina prima di colazione.

Esploriamo questa disciplina di vita, ampia come i secoli che ci separano dalla sua nascita (sicuramente 3 secoli avanti Cristo) e come il respiro dell’Universo .

La colazione biologica, naturale, attenta a tutte le esigenze ci preparerà per le uscite.

La meravigliosa natura invernale delle montagne della Valle di Susa sarà la cornice.

Il candore della neve, il cielo limpido, l’aria pulitissima accompagneranno le nostre passeggiate per raggiungere rifugi e posti tappa sospesi nel tempo e nello spazio dove pranzeremo con prodotti tipici del territorio.

Si rientra nel primo pomeriggio.

Elena, ideatrice del, massaggio “Touch of light”, permetterà ai nostri momenti di relax di essere delle vere coccole.

Il centro benessere SPA La Torre, a 5 minuti di auto offre momenti distensivi di sauna, idromassaggio, docce emozionali, bagno turco e trattamenti estetici quando lo desideriamo.

Verso le ore 18:00 una pratica yoga in saletta ci permette di raccogliere ed interiorizzare i messaggi della natura raccolti nella giornata.

Le pratiche meno fisiche come la costruzione di mandala, le vocalizzazioni (pratica di nada yoga), le psicomagie possono essere momenti piacevoli del dopocena.

Tutte le sere possibilità di allargare le proprie conoscenze grazie all’intervento di esperti in vari campi (Marco per la lettura dei tarocchi secondo il metodo Jodoroski, Patriziaper lettura de I Ching o la scelta dei nostri fiori di Bach secondo il metodo della Dottoressa Mereu, Monica per sessioni di danza terapia, Patrizia per sessioni di Life Alignement, o massagio Ayurveda).

B&B PER TE

Piazza Dorato Guido, 5, 10056
Olux, Torino
Italia

Tel: + 39. 0122. 831766 / Mob: + 39. 335. 6394103

http://www.sentieridiarmonia.com/index.php/calendario-attivita-e-corsi/calendario-vacanze-yoga/calendario-vacanze-yoga-montagna/62-vacanzenaturalyogainmontagna-8.html

Contatta per avere più dettagli
01/06/2017
11
0
17/06/2017
6
0