Evento terminato

Nessuna valutazione ancora
52 Vista

Dettagli dell’evento e prenotazioni

Add to Calendar 12/31/2015 10:00 AM 1/3/2016 12:00 AM Europe/Paris RITIRO DI CAPODANNO: IL CALMO DIMORARE NEL CORPO E NELLA MENTE NEL SATHIPĀṬṬANASUTTA – Istituto Lama Tzong Khapa yogaeventi_admin info@drumayoga.it false MM/DD/YYYY

Ritiro di capodanno per vivere in consapevolezza il passaggio al nuovo anno mediante le pratiche delle posture dello yoga (asana), della meditazione e dell’ascolto di insegnamenti di Dharma. Gli insegnamenti di Dharmasono dedicati allo studio del Sathipāttanasutta, il sutra originale del Buddha sui fondamenti della consapevolezza e della meditazione tradotto dal pali da Thich Nhat Hanh e Annabel Laity. I modi di meditare indicati in questo discorso non sono separati dalla quotidianità ma sono in completa connessione con la vita, le attività ordinarie, i dolori e le gioie, le parole e i pensieri, le occupazioni sia intellettuali che morali. Le due sessioni quotidiane di āsana, le posture classiche dello yoga, risvegliano i sottili canali energetici del corpo e preparano la mente alla meditazione – samatha e vipassana – che sarà guidata e seguirà tecniche di tradizione buddhista tibetana e di tradizione zen secondo la scuola del Ven. Thich Nhat Hanh. La sera del 31 festeggeremo in consapevolezza la fine del nuovo anno con una cerimonia collettiva insieme a tutti i presenti nell’Istituto.

È prevista la registrazione e la sistemazione nelle camere entro le ore 18,00 del 31 Dicembre. Il programma del ritiro comincia la sera dell’ultimo dell’anno alle ore 21,30 e termina con il pranzo del 3 Gennaio. Il ritiro è aperto a tutti ed è organizzato da DRUMA YOGA. Si soggiorna all’interno dell’Istituto Lama Tzong Khapa ed il costo del ritiro dipende dal tipo di alloggio che si sceglie: dormitorio, camere doppie, triple, quadruple, qualche camera singola, e bungalows di legno singoli o doppi. Ogni sistemazione è fornita di lenzuola (no asciugamani) e la pensione è completa.

Istituto Lama Tzong Khapa

Via Poggiberna, 15, Pomaia, Santa Luce, 56040
Pomaia, Pisa
Italia

050 685654

http://www.drumayoga.it/ritiri-e-vacanze-yoga/31-dicembre-3-gennaio-2016-•-ritiro-yoga-di-capodanno-•-iltk-pomaia/

Contatta per avere più dettagli
10/08/2017
0
0
10/08/2017
0
0